venerdì 11 novembre 2011

Vicissitudini

Ginoria è sempre ferma con le azioni (i secchielli di vernice sono ancora là sul pavimento) ma produttivissima di idee. Vorrebbe tirare giù una parete per creare uno spazio cucina-salotto together (sì l'area color arancio agrume). Ed è già avanti con la propria vita (nei pensieri) da ritenere che, se in qualche mese dovesse:
1) Trovare l'uomo giusto
2) Sposarlo
3) Partorire
Potrebbe sempre far rimettere la parete, solo un pò più in là, per avere uno spazio-cella in cui sistemare il pargolo. "Dopotutto se è piccolo non ha bisogno di grande spazio e, nel crescere, la camera piccola sarebbe un incentivo per non rinchiudervisi all'interno come fanno tanti adolescenti spostati". Credo non abbia preso nemmeno in considerazione la possibilità di avere più di un figlio. Mi guardo bene dal distruggere il suo equilibrio organizzativo.
La mia amica Rina invece stamattina è andata a fare benzina (no, non l'ho fatto di proposito a scrivere la rima Rina-stamattina-benzina) e, alla domanda del benzinaio: "Acqua ed olio sono a posto?". La risposta è stata: "Perché, ci sono?".
In compenso Rina si ritiene un guru del parcheggio in retromarcia per cui chiudo con la sua massima: "Se tutti parcheggiassero come me, il mondo sarebbe un posto migliore".

Nessun commento:

Posta un commento