mercoledì 7 dicembre 2011

Emergenza domestica

Ginoria ce l'ha fatta! Ha finito di verniciare la cucina...
In conclusione io non l' ho aiutata, lei aveva fretta ed io mancavo di ore libere per cui ha dovuto arrendersi; poiché da sola non ce l'avrebbe mai fatta (la tempistica era: il contorno di una finestra in quattro ore) si è decisa a chiedere aiuto al vicino di casa, un tipo di m. 1.90 lunghezza x larghezza, piuttosto solitario che comunica a grugniti ma molto sensibile.
Non è riuscito a dirle di no e si è munito immediatamente di vernice e rulli per soccorrerla.
Dal racconto colorito di Ginoria sembra che mentre lei si slogava una spalla per terminare la propria parete, lui aveva dato quattro mani alle tre pareti rimanenti.
Così prima del tramonto del sole avevano finito. Ginoria, con un braccio legato al collo, una spalla dolorante, dolori cervicali ed incrostazioni di vernice in varie parti del corpo si è offerta di offrirgli la cena per ripagare dell'aiuto ma lui ha declinato gentilmente ed è andato a potare la siepe con una mano mentre con l'altra lavava la macchina.
Rina, dopo il racconto di Ginoria, l'ha soprannominato Chuck Norris.
Ora siamo tutte invitate a cena nella cucina rimodernata, almeno nel colore...
Bisogna solo aspettare che Ginoria vada dal fisioterapista per riprendere l'uso degli arti. E pensare che le manca da verniciare il resto dell'appartamento...

Nessun commento:

Posta un commento