giovedì 12 aprile 2012

Tiè tocca a te

Quando ho detto che prima o poi sarebbe toccato a me subire le cure delle mie amiche, non pensavo sarebbe stato così presto. Dopo l'indisposizione di Ginoria (cosa per cui l'abbiamo presa in giro parecchio) è capitata a me la malasorte di star male.
Per fortuna Pasqua e Pasquetta sono trascorse senza incidenti ma poi... mal di gola, tosse, febbre, dolori sparsi... Ok, tutto passa, però c'è una differenza tra un decorso tranquillo ed uno persecutorio.
Avrei voluto stare a letto con tutti i generi di prima necessità sotto mano e combattere il rimbambimento da febbre con quello da cartoni animati, si sa, da malati ridiventiamo un po' tutti bambini, specialmente io; invece i generi di prima necessità, quali acqua, succo di frutta, budino (per il mal di gola vanno bene le cose fresche... ), rivista, telecomando ed ovviamente medicinali vari, mi sono stati forniti dall'esercito della slavina; nel senso che il tappeto ai piedi del letto è piacevolemente appiccicato dal succo versato da Rina, nel lavandino è finita quasi tutta la minestra (che mi ero preparata da sola) grazie alle mani girevoli di Ginoria.
Rosa è venuta a farmi compagnia e a soccorrermi in caso di svenimento ma sono stata sul punto di simularlo io stessa quando è partita con la descrizione dei costumi del suo prossimo musical di volontariato.
La signora Mirka è stata più materna, mi ha toccato la fronte e scuotendo la testa ha esclamato: "Che febbrone! Non ti muovere da qui per tutto il giorno!" per poi passare ad incastrare le coperte sotto il materasso da entrambi i lati del letto cosicché non mi è stato permesso nessun movimento, nemmeno quello di tirare fuori le braccia, fino a che è rimasta lì con me. Così ha sintonizzato la televisione sui suoi programmi preferiti che sono quelli da me aborriti quanto i virus intestinali. Bravi, proprio quelli, tamarri che parlano di sè...
Insomma, a salvarmi è stato Mario, il fidanzato di Rina, che carinissimo mi ha portato persino la spesa, peccato che poi approffittando dell'assenza di Rina mi ha chiesto delucidazioni su certe frasi e comportamenti della mia amica che lui non riesce ad interpretare, non sapendo se trattasi di scherzi mirati o semplice follia.
Diciamo che è bello essere circondati da persone volenterose e non mi lamento di averle, anzi mi ritengo fortunatissima ma... Universo ti prego, dammi la pace interiore (ieri notte ho visto Kung fu Panda 2) per isolarmi quando comincia a farsi strada nella  mia mente il desiderio di chiudermi in casa ed appendere fuori dalla porta il cartello: "Tornerò, prima o poi".
E per farlo, aiutiamoci con una bella immagine.



Nessun commento:

Posta un commento