domenica 25 marzo 2012

Gita fuori porta



L’Associazione I Picasass ha aperto il 2012 con entusiasmo dopo i risultati positivi dell’anno scorso che si è chiuso con un bilancio in attivo grazie anche alle collaborazioni tra associati, patrocinati e patrocinatori, consolidatesi nel corso delle varie manifestazioni ed indubbiamente arricchito dalle esperienze umane fatte.
Tra le novità di quest’anno sono da annoverare la molto discussa esposizione degli strumenti dei Picasass nella sede dell’Ufficio Turistico di Nebbiuno, il proseguimento della partnership con l’Associazione Carpe Diem e la trasformazione del gruppo dei Picasass in Associazione di Volontariato.
Insomma la ventata di ottimismo tenta di contrastare anche la crisi e l’organizzazione degli eventi, mira alla valorizzazione delle aziende e dell’artigianato delle province di Novara e del Vco con iniziative gratuite, aperte a tutti. A questo proposito si ringraziano i numerosi patrocini, i Comuni di Ameno, Biella, Pisano, Viggiù e la provincia del Vco, che con la loro adesione hanno dimostrato di apprezzare gli sforzi fatti finora a sostegno delle piccole realtà locali.
Dunque, la prima iniziativa si svolgerà domenica 1 Aprile, (nessuno scherzo, fidatevi!) dalle ore 10.00 alle 16.00, a Ghevio di Meina presso l’associata Manuela Galleazzi, titolare dell’omonima apicoltura, con il Vergante Mini Expo, un’esposizione di tutti i manufatti artigianali creati da artigiani e hobbysti, di prodotti enogastronomici e non potranno mancare i giochi per i bambini.
Le iniziative gratuite prevedranno Degustazioni, Assaggi di vino di Boca e Lezioni di decorazione in tema pasquale (ore 11.00).
Nel corso della giornata verrà inoltre venduto il pane prodotto dal Panificio Sappa di Armeno (panificio dal 1900).
Buon divertimento!

2 commenti:

  1. Ma non si presenterà anche il tuo libro?
    Potrei sapere a che ora?
    Grazie a domenica!

    RispondiElimina
  2. Ebbene sì! Mi hai beccata... vi aspetto numerosi per tediarvi con avventure fantasy:) Ore 15.00 Ghevio di Meina! Come direbbero i Folletti Acquiferi: "BOAV NA!", Benvenuti!

    RispondiElimina