venerdì 21 febbraio 2014

Ti leggo

Echo è una diciassettenne che ha vissuto un'esperienza traumatica... molto traumatica e di cui ha rimosso il ricordo poiché incapace di sostenerne il dolore.
Anche se non è così semplice mettere da parte quel pezzetto della sua vita poiché da esso derivano delle cicatrici fisiche che costellano il suo corpo e con le quali ogni giorno si deve misurare. 
Al suo liceo è guardata con sospetto, è considerata strana: perché indossa sempre maglie a maniche lunghe che le coprono persino le mani? Perché da quando ha avuto un incidente di cui nessuno sembra sapere nulla si è isolata da tutti?
Noah è un coetaneo di Echo, frequenta il suo liceo ed ha una storia diversa dalla sua ma altrettanto dolorosa. Il ragazzo ha infatti perso i genitori in un incendio e, separato dai fratellini, passa da una famiglia affidataria all'altra senza trovare mai una collocazione dignitosa. Il suo scopo nella vita è quello di diplomarsi e, una volta maggiorenne, assumere la custodia dei fratelli. 
Finché la sua esperienza e quella di Echo non si intrecciano... ed entrambi scoprono l'esistenza di qualcuno a cui è realmente possibile aggrapparsi, grazie al quale è persino possibile recuperare un tesoro di inestimabile valore: la normalità.
"Oltre i limiti", di Katie McGarry è un libro per adolescenti sognatori, problematici, bisognosi di storie difficili, romantiche e a lieto fine. E' anche un libro per adulti rimasti adolescenti dentro o eccessivamente maturi e dunque desiderosi di annusare nuovamente l'aroma dei banchi di scuola, dei libri, delle strigliate degli insegnanti, delle vigliaccate dei finti amici, delle incomprensioni familiari, degli amori che salvano.
Credo di rientrare in tutte le categorie.
Consigliato.
Dettagli prodotto

Nessun commento:

Posta un commento