domenica 29 gennaio 2012

Meglio una macchina lercia che...

La mitica Nella che, a proprio giudizio ritiene di essere una stella nel firmamento delle Fai-brillare-la-tua-auto-con-la-cera, ha pensato di dover intervenire sul mezzo a quattro ruote di Ginoria, la quale invece avendo una definizione precisa della macchina in generale: "Pomposa scatola a motore su ruote", riesce a guidarla fintanto che la patina, o meglio il piumone di lordura le sia ben arrotolato intorno (vale a dire quando il parabrezza sembra essere la maschera di Zorro senza fessure per gli occhi).
Fortunatamente la trasandatezza vale solo per l'esterno, Ginoria ha cura per gli interni poiché ci si deve sedere e pretende un ambiente igienicamente sano. Ho già parlato delle stranezze altrui...
Dunque, Nella, la Ghostbuster delle polveri sottili depositate su auto, si è sentita in dovere di intervenire di fronte alla raccapricciante visione del mezzo di Ginoria.
Peccato fosse troppo anche per lei... alla fine ha dovuto rivolgersi niente di meno che all'autolavaggio! Che oltraggio! (Rima baciata).
Mentre Ginoria recriminava sul fatto di dover spendere addirittura dei soldi per quella vanitosa senza motivo della sua auto, Nella si era messa un parruccone biondo per celare la propria identità: va bene aiutare un'amica, anzi in questo caso salvarla dal pubblico ludibrio (e dall'arresto aggiungerei io), ma essere associata per colpa sua alla sporcizia, ehnnò eh!
Così, l'ometto dell'autolavaggio, trasecolato di fronte a donna immusonita palesemente ostile (chissà poi perché, mah! Le femmine!) e a preoccupante finto-ricciolona bionda, si è buttato a testa bassa sul suo lavoro ostico, riportare alla luce la carrozzeria.
Sembra che alla fine l'eroe ce l'abbia fatta anche se il colpo della strega (no, non sto parlando né di Ginoria, né di Nella) lo abbia costretto a casa prima dell'orario di chiusura.
E' già nata la leggenda su quanto Ginoria abbia dovuto sborsare, ci sono versioni contrastanti, però si mormora che abbia staccato un assegno...
A cena, a casa mia, dopo questo racconto, non ho potuto fare altro che prenotarmi per la prossima seduta di autolavaggio poiché vorrei provare anch'io la parrucca.
Rosa invece, sì un'altra imperdibile amica, al termine di tutta quanta la storia ha posto una domanda:
"Perché un tempo gli uomini colpiti all'inguine gridavano: Tradimento!?".
Quale sia stato il ragionamento che l'ha portata al quesito non è dato saperlo, ma va bene così.

Nessun commento:

Posta un commento