Ragazzi, domenica 27 Maggio vi aspetto tutti al Pandino Fantasy Books di cui troverete ogni informazione andando al sito qui sopra!
Sarò tra gli espositori indicata come Edigiò, la casa editrice del mio libro Toried. Potrei avere delle orecchie a punta...
All'interno del Castello Sforzesco si svolgeranno avventure magiche... catapultiamoci in un mondo favoloso tra duelli, libri, attività stregonesche e chissà!
La nostra passaporta (usiamo un termine Potteriano) sarà il castello, per cui una volta varcata la soglia... impugnate la bacchetta magica od inforcate la scopa perché sarete tra creature fantasizzate!
A presto!
DA TORIED:
“Guarda” disse l’essere con fare cospiratorio. “Un ottimo rimedio è la bava dei Lumaconi, ti lascia le mani un pochino appiccicate ma funziona!” e così dicendo alzò le mani dalle lunghissime dita, poi afferrò con i pollici la cintura marrone intorno ai fianchi. Un gilè di stoffa ruvida dello stesso colore era infilato sopra una casacca verde che gli arrivava alle ginocchia da dove spuntavano un paio di stivaletti verde scuro.
“Chi… chi… se… ” balbettò Arturo; almeno ebbe la prova di non avere perso la voce per lo spavento.
“Chi sono io?!”. La creatura sembrò sorpresa dalla semi domanda. Poi si batté il largo palmo sulla fronte.
“Per la linfa dei Grandi Nogi! Dimentico sempre che voi non sapete niente di noi!” detto ciò fece un inchino così profondo che quasi il naso toccò terra. “Io sono Ahnonio, il Nano Boschivo della stirpe boschiva di Dus”.
“Tu sei un nano?!!” Arturo dimenticò per un attimo dove si trovasse e come vi fosse arrivato.
“Ebbene sì. Sono molto fiero della mia razza. Noi nani, siamo gente cortese, allegra e lavoratrice” un ampio sorriso si allargò fino alle due orecchie larghe e bombate come i cappelli di due funghetti che all’improvviso finivano a punta nella parte superiore; i lineamenti gli si arrotondarono ulteriormente gonfiando le guanciotte in un’espressione così buffa che il ragazzino, nonostante tutto, ricambiò il sorriso.
Nessun commento:
Posta un commento