Rina, già storta di suo per la situazione lavorativa, ha dovuto subire un altro affronto. Ho visto ad occhio nudo la sua ira incandescente accenderle le vene; sembrava una lucetta intermittente di Natale, ma meno elegante. Io però la conosco e so che tutta quella rabbia voleva nascondere solo la completa delusione
Ripulendo la sua testimonianza di tutte le parolacce ed espressioni colorite uscitele dalla bocca, riassumo: le sue ex-colleghe hanno fatto una cena... e non l'hanno invitata!!!
Dopo anni di cene obbligate organizzate dalla ditta alle quali si andava felici come agnelli in periodo pasquale ora, dico, c'è la possibilità di farne una liberatoria, solo di bevute e gossip a cascata... e non mi vai ad invitare Rina?!
Lei, con il suo modo esagerato di descrivere le situazioni e le sue espressioni scandalizzate quando parla del suo vicino che sputa dalla finestra nel cortile di sotto? (Lo ammetto, averla alle feste in effetti è uno spasso!).
Comunque Rina ha visto le famigerate ex amiche e colleghe davanti al ristorante insieme prima di entrare e, nascosta nella propria macchina ha telefonato ad una di loro chiedendole cosa stava facendo di bello... l'infame ha risposto di essere a casa con un pò di mal di testa.
Fuochi d'artificio di indignazione, ma solo con noi ovviamente, amiche super.
E' inconfutabile, si resta più feriti quando a colpirti sono le persone di cui ti fidavi!
Dunque, io, Rosa e Ginoria l'abbiamo rapita ieri sera per portarla da Joe Padella e lì l'abbiamo fatta ridere a crepapelle descrivendole come organizzeremmo il suo matrimonio, a come ci vestiremmo noi, scegliendo degli abiti-bomboniera che ci farebbero apparire ancora più cozze di quanto già non siamo per far risaltare solo lei, con un turbante di carta stagnola in testa. Se è la sposa, deve rifulgere no?
Go go go Rina! Noi ci siamo SEMPRE! (Purtroppo per te... ).
Nessun commento:
Posta un commento