Esce un nuovo film sull'intramontabile Marilyn e poiché ormai si è detto tutto e di più di lei, questa pellicola con un cast favoloso (Kenneth Branagh nei panni niente di meno che di Sir Laurence Olivier, Julia Ormond in quelli di Vivien Leigh, moglie di Olivier e magnifica Rossella O'Hara e poi Emma Watson, la strega Hermione Granger, July Dench e così via) mette in risalto solo una settimana della vita di questa attrice malinconicamente indimenticabile.
E' il periodo seguìto alle nozze con Henry Miller che i due trascorreranno in Inghilterra con Marilyn impegnata sul set del film: "Il principe e la ballerina", anno 1957.
Questa volta ad interpretarla sarà Michelle Williams (già vista, tra i vari, in Dawson Creek o nella parte della moglie defunta di Leonardo Di Caprio in Shutter Island).
Lei, la vera Marilyn, stella di Hollywood, sex-simbol nel mondo, bella, dolce, ingenua, ricca ed infelice...
Io la vedo così, irrequieta, alla ricerca costante di una felicità sfuggente.
Tra i suoi film adoro: A qualcuno piace caldo (che sarebbe degno di essere visto solo per la battuta finale!)
La magnifica preda (in una parte drammatica con Robert Mitchum)
Come sposare un milionario (accanto alla raffinata Lauren Bacall)
Gli uomini preferiscono le bionde (con la prorompente Jane Russell)
Sembra che anche Naomi Watts interpreterà la diva in un film tratto dal libro di memorie: Blonde... non ce la facciamo proprio a separarci da Marilyn, vogliamo che resti Stella per sempre e magari se lei avesse saputo quanto il mondo si sarebbe prodigato per ricordarla quella felicità scivolosa l'avrebbe afferrata davvero.
Nessun commento:
Posta un commento