sabato 5 novembre 2011

Cercasi pluri-perfezione...

Non mi stupirei se girovagando di nuovo tra le innumerevolissime proposte di lavoro trovassi una richiesta di questo tipo:

Cercasi impiegata di splendida presenza, permanentemente di buonumore, ironicamente spiritosa, raffinatamente seria, acutamente intelligente, camaleontica all'occasione, premio Nobel per l'Unghia Scolpita, con spiccatissime doti relazionali e carisma da leader (sappia guidare un tour di eschimesi a Rimini il 15 Agosto senza versare ed aver fatto versare una goccia di sudore ad alcuno), auto-bus-treno-tram-aereo-boat-bici-moto-sidecar-deltaplano-munita, poliglotta (utile sarebbe la lettura dell'alfabeto cuneiforme), dotata di urino-tenuta e con esperienza secolare nel settore specifico (decennale in tutti gli altri) senza aver tuttavia superato i 25 anni di età. Importantissimo: libera da legami di ogni tipo.

Non so cosa sia l'ironia ma a volte mi piace esagerare... comunque l'ultima l'ho letta davvero e sento di essere pericolosamente a ridosso della verità sul resto. Non voglio scoraggiarmi né scoraggiare nessuno, sono certa che per ognuno di noi esista il lavoro giusto, come anche la persona giusta od il pigiama giusto (è importantissimo sentirsi a proprio agio prima di andare a dormire) e sono ottimista nel credere che esista pure l'individuo sopra richiesto; il mondo è pieno di persone in gamba ed è giusto pretendere da loro piena efficienza. Mi chiedo solo se per le stesse, nel contratto, sia contemplato uno stipendio.

Nessun commento:

Posta un commento